categoria azienda Ruggeri Luca Gommista
logo Ruggeri Luca Gommista
Ruggeri Luca Gommista
www.gommistaruggeri.com
www.gommistaruggeri.com


OFFICINA E VENDITA AUTO USATE





Prestiamo tutti i più tradizionali servizi di officina, tra cui compaiono il tagliando e la manutenzione delle batterie, freni e  marmitte delle automobili.




Inoltre, presso la propria officina, Luca Ruggeri commercializza vetture usate multimarca in perfette condizioni e precedentemente sottoposte ad un accurato e completo check-up.





Tagliando auto


Il tagliando dell’auto è un controllo delle parti di un’automobile più soggette all’usura, previsto dalla casa madre. La frequenza con cui si effettua il tagliando varia a seconda del modello di veicolo ed è solitamente indicata nel libretto d’uso e manutenzione. I veicoli costruiti dopo il 2000, tuttavia, sono dotati di sensori elettronici che rilevano automaticamente la necessità di procedere con il tagliando.





Icona Servizio

COSTO

del tagliando


Il costo del tagliando varia in base all’automobile, ma esistono spese comuni e tutti i veicoli, come la sostituzione dell’olio e del relativo filtro.


Il costo include anche una serie di controlli relativi al motore, alla trasmissione, alle sospensioni e all’impianto delle luci.


OGNI QUANTO EFFETTUARE

il tagliando


Generalmente l’intervallo di tempo è di un anno o di 10/20.000 km per le automobili che utilizzano lubrificanti standard.



Quasi tutti i costruttori di auto, comunque, fissano il primo tagliando per ogni veicolo di nuova produzione a 6 mesi o 10.000 km.



Nel caso di una vettura usata, invece, il tagliando può essere svolto presso qualsiasi officina, a patto che sia scaduta la garanzia del produttore.





Se si acquista un’auto usata, è fondamentale che il tagliando venga fatto immediatamente, in modo da verificare la funzionalità dei componenti più a rischio (freni, sospensioni, luci e pneumatici).

Icona Servizio

MARMITTA


La marmitta è un convertitore catalitico, ovvero un dispositivo montato nell’impianto di scarico delle automobili dotate di motore a combustione esterna.



Il compito della marmitta è quello di eliminare le emissioni nocive del motore, favorendo l’ossidazione e la riduzione del gas di scarico.



Collaborando con il silenziatore, la marmitta contribuisce anche a ridurre il rumore dello scarico.

SOSTITUZIONE



Le principali ragioni per le quali provvedere alla sostituzione del tubo di scappamento riguardano la sicurezza ed il confort del guidatore, nonché il suo risparmio economico.



Sostituendo la marmitta danneggiata, infatti, oltre a ridurre le emissioni sonore si eliminano anche le vibrazioni e gli odori all’interno dell’abitacolo.




Inoltre, una marmitta danneggiata potrebbe provocare danni al motore anche ingenti, causare una multa per inosservanza della normativa e aumentare il consumo del carburante.








Vendita auto usate


Prima di mettere in commercio qualsiasi automobile usata, Luca Ruggeri si dedica al controllo di tutte le sue componenti, in modo che meccanica, interni, carrozzeria ed elettronica funzionino al massimo.


Il check-up dell’automobile, infatti, è un intervento di primaria importanza, che oltre a certificare il corretto funzionamento del mezzo, garantisce all’acquirente la più completa sicurezza al volante, un concetto da non sottovalutare mai.





Icona Servizio

CHECK-UP


Il check-up della vettura è un controllo generale delle sue funzionalità, che comprende sia le parti meccaniche sia quelle elettriche, in modo tale da garantire all’utente una guida non solo confortevole ma anche del tutto priva di rischi.



Fare controllare la propria automobile ad intervalli regolari, infatti, è buona norma per avere la certezza di non incorrere in spiacevoli inconvenienti durante la guida.



Inoltre, il check-up è fondamentale quando si decide di mettere in vendita la propria automobile, così da assicurare al futuro proprietario una guida senza pericoli.


Il check-up delle automobili, effettuato da Luca Ruggeri, prevede sostanzialmente un controllo delle sue componenti principali:



  • Impianto frenante
  • Pneumatici
  • Impianto elettronico
  • Luci
  • Carrozzeria ed interni
  • Batteria
  • Cristalli
  • Liquidi




MANUTENZIONE FRENI



L’impianto frenante di un’automobile, direttamente collegato agli pneumatici, è indubbiamente un elemento fondamentale al funzionamento delle vetture.



Le operazioni di manutenzione dei freni, delicate e sofisticate, richiedono una strumentazione specifica ed un’estrema competenza professionale, di cui è dotato Luca Ruggeri presso la sua officina.




La manutenzione ordinaria dell’impianto frenante prevede principalmente la sostituzione di dischi e pastiglie, la pulizia del corpo freno e l’azzeramento della corsa pistoni. Gli interventi straordinari, invece, comprendono la sostituzione dell’olio e dei filtri, lo smontaggio pompante, la sostituzione dei cavi e la lubrificazione dei pistoni.




Forte di una decennale esperienza nel campo dei motori e di una profonda conoscenza delle tecniche del mestiere, Luca Ruggeri si prende cura di ogni automobile – nuova ed usata – come fosse l’unica, garantendo al proprio cliente un operato sempre al di là delle aspettative.